La storia di un piccolo operatore nascente del sud italia
Fibersix è più di una semplice azienda, Fibersix è l’innovazione!
Fibersix, fin dal primo giorno in cui è stata ideata, è nata per essere dual stack in ogni sua configurazione hardware e software. Diamo attenzione in particolar modo ad IPv6 e lo abbiamo voluto imprimere nel nostro nome: Fiber-Six.
La sfida è stata fin da subito non estremamente semplice, in Italia prevale ancora di gran lunga l’IPv4 rispetto ad altri paesi (anche Europei) dove l’adozione di IPv6 è più prorompente.
Ma siamo qui, pronti al futuro. E siamo ben lieti di accettare consigli, siamo in crescita… ci occorrono critiche costruttive.
Fibersix vanta la possibilità di offrire IP Transit (IPv4 ed IPv6) attraverso un datacenter del sud italia. La community italiana di appassionati che hanno un proprio Autonomous System (AS) è in costante crescita e vogliamo supportarli nell’erogare loro principalmente IPv6 Transit (le subnet IPv4 sono esaurite – e quindi costose) per tutti gli esperimenti volti ad imparare l’utilizzo e le configurazioni di IPv6.
Ma possiamo fare tanto, dalle cose più semplici alle più complesse.
Oltre all’IP Transit su VPS, offriamo anche il servizio di colocation nel datacenter “Convergenze Innovation Center” a Capaccio (SA) e in "Seeweb" a Milano, la possibilità di registrare domini internet, spazio web hosting e prossimamente anche linee fisse internet.
Contattaci e cercheremo di trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.